The Center brings together people, ideas and reasoning for social solidarity and the care of migrants with the methodology of ethnopsychiatry.

WORK WITH US
Start an internship or student traineeship,
become our partner and don't miss out on volunteering opportunities

INTERNSHIPS AND INTERNSHIPS
Are you interested in doing an internship in Ethnopsychology?
If you are a Psychology student at the University you can choose to carry out your curricular or postgraduate internship with us. The tutor is the Dr Maria Chiara Monti.
Discover the list of universities affiliated with the Centro Penc.

BECOME OUR PARTNER
Our organization appreciates the generosity and commitment of people like you. All contributions made to Centro Penc will make our Organization even better.
We want to provide you with accurate information on how to support our causes, so please do not hesitate to contact us with any questions or comments

OFFERTA DI LAVORO: Case Manager
Il Centro Penc, in seno al progetto LgNet3, Fondo Fami 2021-2027, cerca un/a case manager nell'ambito del lavoro con le donne con background migratorio, per implementare le attività nei CAS di Palermo e provincia e all'interno del WGSS.
Sede: Palermo.

OFFERTA DI LAVORO:
Case Manager-Project Manager - Esperto/a Comunicazione
Il Centro Penc, in seno al progetto SIS HUBS, progetto AMIF-2024-TF2-AG-THB, cerca un/a case manager, un project manager e un/a esperto/a di comunicazione che possano sviluppare e portare avanti le attività di progetto e la divulgazione delle stesse nell'ambito del lavoro territoriale in collaborazione con il CESIE.
Sede: Palermo.

OFFERTA DI LAVORO: Operatrici del team del WGSS di Palermo
Il Centro Penc cerca collaboratrici da inserire nel team di lavoro dello spazio sicuro per donne e ragazze (WGSS) di Palermo, sostenuto dall'UNICEF, nel programma ECARO per il contrasto alla violenza di genere e altre forme di violenza.
Si ricercano: n. 1 mediatrice di lingua bangla, n. 1 mediatrice senior di lingua nigeriana, con funzione di coordinatrice delle attività; n. 1 mediatrice di lingua maliana; n.1 operatrice per lo spazio minorenni; n. 1 psicologa. Inoltre, si ricercano mediatori/trici linguistico-culturali "on call", da inserire nell'albo di disponibilità per collaborazioni "on call". Si richiede attestato in GBV e PSEA/PSAS, conoscenza di Child Protection Policy e di Etnopsicologia. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle procedure di lavoro con le sopravvissute a violenza di genere e vittime della tratta.
Sede: Palermo POSIZIONE CHIUSA

OFFERTA DI LAVORO: OPERATRICE DI LABORATORIO
Il Centro Penc, in seno al progetto LgNet3, Fondo Fami 2021-2027, cerca una operatrice esperta nell'ambito del lavoro laboratoriale con ragazze adolescenti nella fascia d'età 16-23 con background migratorio, per implementare le attività ludico-ricreative e di MHPSS nello spazio donne WGSS
Sede: Palermo.
POSIZIONE CHIUSA

OFFERTE DI LAVORO (Sostituzione maternità): OPERATORE/TRICE LEGALE​​​
Il Centro Penc, in seno al progetto LgNet3, Fondo Fami 2021-2027, cerca un/a operatore/trice legale per una sostituzione maternità dal 15 novembre 2025 al 30 marzo 2026, con possibilità di proroga fino a giugno 2026. Si richiede la conoscenza del T.U. sull'immigrazione e una buona esperienza nell'ambito dell'orientamento legale con i minori stranieri non accompagnati e persone migranti vulnerabili, come le donne sole e con bambini, buone capacità relazionali, di ascolto e di lavoro in équipe, autonomia nella gestione dei casi e buona conoscenza della lingua inglese.
Sede: Palermo. POSIZIONE CHIUSA

.png)
OFFERTA DI LAVORO
EDUCATRICE/OPERATRCE SPAZIO BIMBI
Il Centro Penc sta ampliando il team del WGSS di Palermo con una figura specializzata di educatrice per il Child Care, nel progetto LgNet3, fondo FAMI 2021-2027, con esperienza nell'ambito educativo e nel lavoro di gruppo, che abbia una sensibilità verso gli aspetti della migrazione e delle relazioni transculturali. Se sei interessato manda il tuo cv. ​
Sede: Palermo
POSIZIONE CHIUSA
